La Visura Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria consente di verificare se a carico di una azienda sono presenti protesti e/o pregiudizievoli di conservatoria.

Quali informazioni sono presenti nella visura protesti e pregiudizievoli?

La visura protesti e pregiudizievoli contiene: 

  • dati sul soggetto (Denominazione, Comune ed indirizzo) 
  • elenco dei protesti e dettagli sui mancati pagamenti (informazioni specifiche sul tipo di pagamento, sull’importo, sulla data, sul luogo e sul motivo del mancato pagamento).
  • elenco dei gravami (vincoli, ipoteche volontarie, servitù) oppure pregiudizievoli (ipoteche legali, fellimenti, decreti ingiuntivi, costituzione di fondo patrimoniale, pignoramenti, ipoteche esattoriali ecc).

Per ogni atto di conservatoria sono presenti informazioni quali conservatoria dove è stato registrato, data e numero, specie dell’atto (es. ipoteche giudiziali), data stipulazione, importo e soggetti coinvolti con relative informazioni (come nome cognome, sede e codice fiscale).

Che cos’è il Protesto?

Il protesto è l’atto con cui il Pubblico Ufficiale constata il mancato pagamento di un titolo di credito, come una cambiale o un assegno, alla sua scadenza e viene registrato nel registro dei protesti. Il registro dei protesti è pubblico e consente a tutti di informarsi, e nel caso tutelarsi, sull’affidabilità di un privato o di un’azienda

Che cosa sono le Pregiudizievoli di Conservatoria?

Le Pregiudizievoli di Conservatoria sono quegli atti che rendono impossibile la libera circolazione dei beni immobiliari; si tratta dunque di vere e proprie limitazioni sull’uso dei beni immobili su cui gravano tali atti. 

Le pregiudizievoli sono rilevate quotidianamente dalle Conservatorie dei registri immobiliari e sono molto importanti nel campo giuridico legale. 

È fondamentale conoscere eventuali pregiudizievoli presenti sul bene immobile prima di arrivare ad intraprendere rapporti commerciali con privati e aziende o prima di effettuare un acquisto.

Perché richiedere una visura camerale protesti?

La richiesta di visura protesti online consente di effettuare una verifica su possibili partner d’affari e valutarne la solidità. Le banche consultano costantemente il registro protesti per effetture verifiche periodiche su soggetti prima di decidere se accendere un mutuo o elargire un finanziamento.

Perché richiedere una visura protesti e pregiudizievoli?

La visura protesti e pregiudizievoli consente di effettuare una verifica su un partner commerciale, un nuovo cliente o un possibile fornitore e valutarne la solvibilità.

Quali sono i dati necessari per richiedere la Visura Protesti e Pregiudizievoli per Società?

Per effettuare la richiesta di Visura Protesti e Pregiudizievoli per Società sono necessari:

  • Partita Iva/Ragione Sociale
  • Provincia
Quali sono i tempi di erogazione della visura protesti e pregiudizievoli?

I tempi di erogazione della visura protesti e pregiudizievoli sono pochi secondi

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • PayPal
  • Bonifico Bancario