Sviluppo App Mobile

Hai un’idea per un’applicazione mobile ma non hai le competenze per realizzarla? Lo facciamo noi per te!

  • Studio della User Experience (UX design)
  • Sviluppo Interfaccia grafica rivolta all’utente (UI design)
  • Applicazioni per iOS e Android

    apple andorid App Mobile

Data Protection App Mobile

*Pagina aggiornata al 07/01/2021

devcloudsoftware par1 App Mobile

App Native

Le app native sono applicazioni sviluppate specificamente per un sistema operativo cioè il linguaggio di programmazione è differente da un sistema operativo all’altro.

I principali vantaggi dello sviluppo di app native: maggiore velocità, affidabilità e migliore reattività oltre che una risoluzione superiore che assicura un’esperienza migliore all’utente;  accesso più facile a tutte le funzionalità del telefono; utilizzo di notifiche push, che permettono di avvisare gli utenti e di attirare la loro attenzione ogni volta che lo desideriamo; non necessitano obbligatoriamente di internet per funzionare.

Un’app nativa permette oltre all’avere ottime performance e di sfruttare appieno le funzionalità del telefono, anche di rispettare le caratteristiche distintive del design di ciascuna piattaforma.

App Ibride

Sono dette anche app multipiattaforma. Rispetto alle app sviluppate in nativo, sono più rapide e meno care da sviluppare. Allo stesso tempo offrono più possibilità di una web app.

Uno dei principali vantaggi di una applicazione ibrida è che è più semplice e più veloce da sviluppare di una app nativa; anche la sua manutenzione è più facile visto che ci sarà una sola versione da aggiornare o da modificare. Ma è anche vero che le performance della app sono inferiori e questa risulta meno stabile dal momento che il sistema è meno adattabile a ciascuna piattaforma.

devcloudsoftware par2 App Mobile
server dedicati banner 2 App Mobile

Web App

All’opposto di una app nativa si trova la web app. Si tratta di una app che funziona come un sito web, senza nessuna differenza tra piattaforma, sistema di sviluppo, codice. Ciò significa che gli utenti non dovranno installare l’applicazione sui loro smartphone e quindi la capacità di memoria del dispostivo non verrà intaccata: importante punto di forza dal momento che la memoria dei nostri telefoni è sempre troppo poca. In generale, lo scopo delle applicazioni web è di rendere il contenuto disponibile sui dispositivi mobile.

Ma un’ applicazione web comporta anche alcuni inconvenienti: per esempio non permette di sfruttare al massimo le potenzialità e, soprattutto, normalmente non può funzionare senza connessione internet.

Sono anche più lente e si adattano meno a ciascuna piattaforma perchè non sono disegnate su misura di una piattaforma o di un linguaggio. 

Caratteristiche App Mobile

iconfinder shuffle 513930 App Mobile

Flessibilità al 100%

Il nostro team ti può supportare per creare il tuo progetto ad hoc

iconfinder code 1608639 App Mobile

Piattaforme ad hoc

Ogni sviluppo è creato con codice di programmazione totalmente personalizzato

iconfinder user secret 1608462 App Mobile

Sviluppo iOS e Android

Puoi richiedere che il nostro team sviluppi app iOS e Android per ampliare il tuo mercato