Termini e Condizioni

(Destinatari: intestatari account ed ogni sub-account per il portale digiting.it / digiting.app e relativi portali correlati ai servizi attivi)

1. Premessa

Art. 1.1 Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive del Servizio richiesto di seguito elencate, si ritengono lette e accettate dal Cliente dal momento in cui, completando la procedura di registrazione o acquisto indicata nel sito www.digiting.it, procede selezionando l’opzione “Accetta” e/o comunque accede al Servizio e/o lo utilizza. Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dall’Utente o Cliente risultassero, anche da un controllo successivo, errati, non completi o non esistenti, Digiting si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Le presenti termini e condizioni vengono accettate contestualmente alla registrazione all’area riservata sul portale www.digiting.it (o relativi domini specifici per l’area riservata), e contestualmente all’apertura di ogni ticket. Il supporto tecnico Digiting avviene tramite apertura ticket sul portale www.digiting.it. Digiting utilizza il canale Whatsapp Business (esclusivamente tramite il numero fisso 0761477884) esclusivamente per tematiche commerciali o di conferma su ticket già aperti di qualsiasi natura, o infine per segnalazioni di sicurezza immediata o di alert log datacenter per avere un tempestivo riscontro ove il cliente ha rilasciato nella sua area anagrafica il contatto telefonico con Whatsapp.

 

2. Oggetto

Art. 2.1 I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati dalla Digiting S.r.l. (di seguito chiamata Digiting), con sede legale in Via Don Benedetto Baldi snc – 01019 Vetralla VT P. Iva 02163490564 [email protected] . Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico Servizio.

 

3. Descrizione e caratteristiche dei servizi o prodotti

Art. 3.1 Hosting, consiste nell’allocare su un server le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet. Digiting si riserva la facoltà di formulare, anche durante il corso del contratto, offerte promozionali che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito. Digiting si avvale di Partner Consolidati per fornire servizi che abbiano il massimo monitoraggio uptime a più livelli. (se cerchi dettagli sulle garanzie ufficiali sui prodotti hardware consegnati presso la sede on-side del cliente finale clicca qui)

Art. 3.1.1 Limitazioni sui servizi di Hosting condiviso:

Posta: l’occupazione delle caselle di posta non può essere superiore allo spazio disponibile nell’hosting stesso all’atto della creazione della casella mail;

Smtp: per l’invio delle email viene applicato un limite orario di 300 email

File su hosting condiviso (hosting, hosting reseller, account semi-dedicati): il numero di file presenti nell’account non può eccedere i 200.000 (Digiting è a disposizione per qualsiasi confronto. Questo limite non esiste su Hosting Evoluti (es.hosting per specifiche piattaforma che hanno seguito una quotazione ad hoc) scaturiti da confronti diretti con il personale di Digiting, o su VPS e Server Dedicati o Cloud.

Database: la dimensione massima di ogni singolo database (in hosting condiviso) non può superare i 5GB di spazio

Art. 3.2 Nome a dominio, consiste nella possibilità di registrare un dominio. Digiting mette a disposizione una piattaforma attraverso la quale il Cliente potrà autonomamente controllare la disponibilità di ciascun nome a dominio, registrarlo presso le diverse Authority competenti, richiederne il Cambio Maintainer o Transfer Registrar, richiederne il Cambio Owner/Assegnatario, richiederne il rinnovo. Digiting procederà in modo automatico alla prenotazione dei nomi a dominio secondo l’ordine cronologico delle richieste pervenute e non può, quindi, in alcun modo, assicurare ai Clienti che il dominio possa essere effettivamente registrato. Digiting non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente all’assegnazione di un nome a dominio. Al buon esito della registrazione il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti.

Con riferimento ai domini .IT, .COM e .NET il Cliente si impegna a manlevare Internet Domain Service BS Corp. (provider gestore dei domini al quale Digiting si avvale) o Verisign (l’Authority del Registro dei domini .COM e .NET) nella misura massima consentita dalla legge da e contro qualsiasi pretesa, danno, responsabilità, costo e spesa, inclusi i ragionevoli costi e spese legali derivanti o relativi alla registrazione e/o all’uso di un nome a dominio i cui diritti sono di terzi. Ogni Partner o provider al quale Digiting si avvale per la registrazione dei domini è stato autorizzato da ICANN o da altre authority rispetto all’estensione di dominio di riferimento.
https://www.icann.org/resources/pages/benefits-2013-09-16-en
https://www.icann.org/resources/pages/errp-2013-02-28-en
https://www.icann.org/resources/pages/educational-2012-02-25-en
In merito a tutte le estensioni gestite dal provider dove Digiting risulta Reseller Domain Investor: Internet Domain Service BS Corp si accettano espressamente i termini e le condizioni contenute nel Terms and Conditions https://internetbs.net/en/domain-name-registrations/termsandconditions.html .

Art. 3.3 Il Credito Prepagato consente di acquistare qualsiasi prodotto/servizio con una modalità di pagamento prepagato a prezzi vantaggiosi o scontati rispetto alla periodicità anticipata dal cliente finale.

Art. 3.4 Server Dedicato, consiste nella fornitura di un servizio di noleggio hardware e servizio di housing. (Datacenter Partner 100% Italiano – ISO 9001:2015 + ISO 27001:2013 + CISPE + ISO 27017:2015 + ISO 27018:2019 + GDPR Compliant) – Digiting si affida a Server Plan Srl come partner datacenter sulle tecnologie Server Dedicati o Cloud:  SLA e TOS + Termini e Condizioni (Server Plan Srl d’ora in avanti viene indicato come “Datacenter Partner”)

Art. 3.4.1 Limitazioni sui server dedicati: non sono presenti limitazioni sui server dedicati (Datacenter Partner 100% Italiano – ISO 9001:2015 + ISO 27001:2013 + CISPE + ISO 27017:2015 + ISO 27018:2019 + GDPR Compliant)

Art. 3.5 Server Virtuale, consiste nella possibilità di noleggiare una porzione di server. (Datacenter Partner 100% Italiano – ISO 9001:2015 + ISO 27001:2013 + CISPE + ISO 27017:2015 + ISO 27018:2019 + GDPR Compliant)

Art. 3.6 Cloud, consiste in applicazioni e piattaforme in hosting, costruite su di un’ infrastruttura condivisa ed erogate via browser web. (Datacenter Partner 100% Italiano – ISO 9001:2015 + ISO 27001:2013 + CISPE + ISO 27017:2015 + ISO 27018:2019 + GDPR Compliant)

Art. 3.7 Tutte le caratteristiche tecniche dei servizi sopra elencati sono reperibili sul sito digiting.it, nella sezione corrispondente al servizio acquistato. Per qualsiasi dubbio o specifica è possibile scrivere a [email protected] per relativi approfondimenti.

 

4. Attivazione

Art. 4.1 La richiesta online di attivazione del servizio e del pagamento del corrispettivo dovuto effettuata dal Cliente costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.

Art. 4.2 Ogni prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

Art. 4.3 Il Cliente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da Digiting per rivenderli eventualmente a terzi ed è considerato come entità indipendente da Digiting e non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto della stessa.

 

5. User ID e Password

Art. 5.1 Digiting, in occasione della prima richiesta di attivazione di un servizio, invierà all’indirizzo di posta elettronica di riferimento, inserito in fase d’ordine dal Cliente, il codice di identificazione (UserID che può corrispondere o meno con l’indirizzo mail di registrazione) ed una parola chiave (password).

Art. 5.2 Le Parti riconoscono e convengono che tali UserID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell’accesso ai Servizi.

Art. 5.3 Il Cliente deve conservare la password con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell’abbonamento sia il codice che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della UserID da parte di terzi. La password sarà per voi modificabile in qualsiasi momento effettuato un reset password dal link di accesso all’area clienti.

 

6. Durata, rinnovo, disdetta e cessazione

Art. 6.1 Il presente contratto avrà la durata di un anno ovvero quella che le parti concorderanno e avrà decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso in Vetralla VT al momento dell’accettazione da parte di Digiting della richiesta o proposta del cliente.

Art. 6.2 Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto ad ulteriore rinnovo, a seconda della tipologia di servizio oggetto della fornitura e, comunque, secondo quanto di seguito riportato:

1) Server, Vps, Supercloud, Piani Rivenditori. La comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 10 giorni prima della data di scadenza contrattuale all’indirizzo email PEC [email protected] o via ticket con standard richiesta di supporto, altrimenti il servizio si intenderà tacitamente rinnovato.

2) Restanti servizi: alla data di scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il cliente effettuerà il pagamento secondo le modalità di cui all’art. 7 del presente contratto.

Art. 6.3 A partire da 45 (quarantacinque) giorni prima della scadenza, Digiting senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento, avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per poter rinnovare il servizio.

Art. 6.4 Il Cliente si impegna a comunicare alla Digiting l’aggiornamento dell’email di riferimento contrattuale per avere la certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali dalla Digiting.

 

7. Corrispettivi e condizioni di pagamento

Art. 7.1 Il Cliente si impegna a corrispondere l’importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le modalità indicate nella mail di conferma ordine che verrà recapitata all’indirizzo del Cliente all’atto dell’ordine stesso;

Art. 7.2 Il costo di ciascun servizio è all’interno del sito web digiting.it oppure quelle concordate tra le parti con quotazioni ad hoc.

Art. 7.3 Il rinnovo dovrà essere effettuato dal Cliente entro la data di scadenza del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le modalità indicate nella mail di conferma ordine che verrà recapitata all’indirizzo del Cliente all’atto dell’ordine di rinnovo dei servizi;

Il rinnovo dei servizi effettuato con bonifico bancario verrà processato solo al momento dell’accredito delle somme sul nostro conto corrente.

Art. 7.4 Digiting non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato richiesto dal cliente a servizio già scaduto o qualora la segnalazione del pagamento risulti incompleta nelle informazioni, con particolare riferimento al codice della transazione.

Art. 7.5 Nel caso in cui Digiting, per motivi non riconducibili a cause di cui agli artt. 7.4, 13.1 e 15, non adempia al rinnovo del servizio, a titolo di penalità dovrà prorogarlo gratuitamente per un ulteriore periodo di rinnovo. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla proroga del servizio e di non poter avanzare nei confronti di Digiting alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Il Cliente, pertanto, solleva ora per allora Digiting da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.

 

8. Diritto di recesso

Art. 8.1 Il Cliente, persona fisica e giuridica, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni lavorativi decorrente dal giorno dell’attivazione del servizio e della relativa comunicazione. Il diritto di recesso viene esercitato tramite comunicazione scritta indirizzata alla Digiting solo a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] o tramite accordi specifici avvenuti tramite ticket di supporto all’area clienti Digiting. Gli importi già versati dal Cliente, ad esclusione del costo del dominio, che rimarrà di proprietà del Cliente, saranno rimborsati entro 5 giorni dal ricevimento di detta comunicazione.

Art. 8.2 Qualora il Cliente intenda recedere dal presente accordo prima dello scadere dello stesso (superati i 30 giorni di recesso consentito) dovrà corrispondere l’intera quota economica di pertinenza anche per il periodo contrattuale di servizio non goduto, a titolo di penale rescissoria.

 

9. Obblighi del Cliente

Art. 9.1 Il Cliente in fase di registrazione sul sito della Digiting è tenuto ad inserire i propri dati personali per l’ esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, e a comunicarne entro 10 giorni ogni eventuale variazione. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Digiting dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che Digiting abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, Digiting si riserva il diritto di:

  1. a) rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente;
  2. b) sospendere, senza preavviso, i servizi ;
  3. c) risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto Digiting potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di Digiting alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

Art. 9.2 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti da Digiting (ed il tuo datacenter partner) in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi, anche con riguardo all’uso di altri.

Art. 9.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.

Art. 9.4 Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole generali di Netiquette disponibili all’indirizzo nic.it/NA/netiquette.txt e le disposizioni contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti per l’estensione del dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali quali per i domini con estensione .it, quelle pubblicate sul sito http://www.nic.it/, per i domini con estensione .eu, quelle pubblicate sul sito http://www.eurid.eu. Si impegna, inoltre, a rispettare la policy UDRP di ICANN, disponibili sul sito http://www.icann.org + https://www.icann.org/resources/pages/benefits-2013-09-16-en
https://www.icann.org/resources/pages/errp-2013-02-28-en
https://www.icann.org/resources/pages/educational-2012-02-25-en
Terms and Conditions provider reseller nel caso di registrazioni domini: https://internetbs.net/en/domain-name-registrations/termsandconditions.html

Art. 9.5 Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, Digiting non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.

Art. 9.6 Materiale non accettabile su Hosting/Reseller (come richiesto dal Datacenter Partner 100% italiano) IRC scripts, eggdrops, bots

Proxy Scripts/Anonymizers

Pirated Software/Warez

IP Scanners

Bruteforce Programs/Scripts/Applications

Mail Bombers/Spam Scripts

File Dump/Mirror Scripts (similar to rapidshare)

Siti relativi all’Hacking /programmi di hack

Siti che promuovono attività illegali

Forums e siti che distribuiscono o linkano siti warez/pirateria/contenuto illegale

Siti fraudolenti

Anonymous or Bulk SMS Gateways

Backup: non è possibile usare l’account come soluzione di backup

Materiale non accettabile su Server Virtuali / Cloud / Dedicati come richiesto dal Datacenter Partner 100% italiano):

IRC scripts, eggdrops, bots

Proxy Scripts/Anonymizers

Software Pirata/Warez

IP Scanners

Programmi Bruteforce /Scripts/Applications

Mail Bombers/Spam Scripts

File Dump/Mirror Scripts (simili a rapidshare)

Siti relativi all’Hacking /programmi di hack

Siti che promuovono attività illegali

Forums e siti che distribuiscono o linkano siti warez/pirateria/contenuto illegale

Siti fraudolenti

Anonymous or Bulk SMS Gateways

Server game come counter-strike, half-life, battlefield1942, etc

Art. 9.7 Spam

Digiting ha tolleranza zero per lo spam. Il cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate). In tal caso, il Cliente sarà contattato e qualora non si adoperi immediatamente per la risoluzione del problema, Digiting provvederà, senza nessun altro avviso, alla sospensione del servizio oggetto di azioni illecite.

Art. 9.8 Resta inteso, e di questo il Cliente prende atto ed accetta, che Digiting non prevede, salvo diversi accordi scritti, il servizio aggiuntivo di backup dei contenuti, dei dati di connessione e di quelli relativi ad indirizzi IP. Nell’eventualità che il servizio di backup messo a disposizione dalla Digiting (grazie al Partner Datacenter) non andasse a buon fine, Digiting si impegna esclusivamente al versamento del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup. Il Cliente non potrà avanzare nei confronti della Digiting alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Digiting da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

Art. 9.9 Il Cliente, pertanto, salvo diversi accordi scritti, è tenuto al salvataggio dei Log per la durata prevista da leggi e regolamenti applicabili, al fine di limitare danni, perdita di file, memoria, documenti o qualsiasi altro elemento del server.

Art. 9.10 Il Cliente accetta e riconosce di essere legalmente responsabile di fornire i Log su richiesta delle Autorità (Polizia, Forze di Giustizia, ecc).

Art. 9.11 Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Digiting da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.

 

10. Sospensione della prestazione

Art. 10.1 Digiting si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro Digiting avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Art. 10.2 Digiting ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni.

Art. 10.3 In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, Digiting si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della Digiting a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

Art. 10.4 In ipotesi di richiesta di sospensione del servizio richiesta dal Datacenter Partner (Partners: “Server Plan Srl” d’ora in avanti viene indicato come “Datacenter Partner”) al quale Digiting si affida, per cause indicate nei precedenti punti; Digiting si impegna ad inoltrare tempestiva comunicazione al Cliente per permettere una sua tempestiva risoluzione. In caso di mancata risposta entro 7 giorni dalla richiesta di Digiting al cliente, Digiting ha la facoltà di intraprendere qualsiasi procedura di sospensione che rispetti le linee guida del presente regolamento. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della Digiting a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

 

11. Obblighi di Digiting

Art. 11.1 Digiting s’impegna ad utilizzare il miglior partner tecnologico e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetti del presente contratto, fatta salva la necessità da parte dei Partner datacenter di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

 

12. Garanzia di funzionamento (SLA)

Art. 12.1 I Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che Digiting potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm Partner, che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, Digiting si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima, al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Digiting per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.

Art. 12.2 La qualità del servizio offerto dal Partner Datacenter al quale Digiting si affida, è certificata dal Service Level Agreement che copre: Performance del network, Tempi di sostituzione hardware, tempi di risposta del supporto, visibilità domini.

Art. 12.3 Digiting garantisce tempi definiti per ciascuna operazione, e grazie al supporto tecnico suddiviso su 4 livelli progressivi (presa in carico dal Team Digiting e successivo eventuali inoltro diretto al Datacenter nel caso di necessità più approfondite alle macchine Server Farm), i Clienti ricevono sempre assistenza puntuale e mirata in base alla gravità del problema.

Art. 12.4 Hardware SLA. Il Partner Datacenter al quale Digiting si affida garantisce il corretto funzionamento di tutto l’hardware, incluso server, firewall, load balancer, storage, switch, in caso di problema hardware la sostituzione della parte guasta avverrà entro 2 ore in maniera gratuita. Questa garanzia non include il restore degli account da backup, il rebuild dell’array del RAID, installazione e configurazione di applicazioni. Nel caso in cui l’intervento per la sostituzione dei ricambi si protragga oltre le 2 (due) ore, Digiting rimborserà al Cliente il 20% del canone mensile del servizio come concesso dal Partner Datacenter al quale Digiting si affida.

Art. 12.5 Response time SLA. L’assistenza tecnica Digiting garantisce tempi di risposta ben precisi; le richieste di supporto possono essere divise in due categorie:
A) emergenza – tempi di risposta telefonici entro 15 minuti (dal lunedì al venerdì – nel week end e festivi sarà possibile aprire un ticket su www.digiting.it e verranno garantiti i minimi tempi tecnici possibili). Rientrano in questa categoria server down, pacchetti persi, problemi di routing.
B) tutti gli altri casi – tempi di di presa in carico ed avvio analisi entro 120 minuti in orario lavorativo (dal lunedì al venerdì – nel week end e festivi sarà possibile aprire un ticket su www.digiting.it e verranno garantiti i minimi tempi tecnici possibili). Alla richiesta di supporto da parte del cliente sarà attribuito un codice identificativo (id ticket) al quale verrà data risposta entro i tempi sopra riportati. Digiting fornisce come canale alternativo per il supporto tecnico l’assistenza telefonica al numero +393401234790 – H24 x 365GG (non prevista per l’hosting condiviso, per le pec e per le mail – ma esclusivamente per VPS e Server Dedicati Gestiti/Managed dal team sistemistico datacenter previa specifica all’atto dell’attivazione del servizio di questa disponibilità di supporto telefonico per il servizio scelto – in questo caso verrà contestualmente rilasciato un codice di accesso al centralino). Il supporto sistemistico è garantito su macchine con espresso acquisto in modalità Managed (dove il team sistemistico Datacenter curerà ogni configurazione delle vostre macchine dedicate o VPS e monitoraggio proattivo). In macchine Non Gestite da parte del team sistemistico datacenter ogni monitoraggio macchina server è di competenza esclusiva del cliente finale ed a totale sua discrezione. Ogni ticket di supporto verrà automaticamente considerato evaso e quindi automaticamente chiuso superate le 48 ore di mancata risposta a messaggi da parte del team sistemistico o di mancato feedback da parte del cliente finale.

Art. 12.6 Network Uptime. Il Partner Datacenter al quale Digiting si affida garantisce per la connettività di tutti i sistemi il 99.9%. Nessun rimborso può essere applicato per downtime inferiori a 45 minuti. In tutti gli altri casi di applicabilità della SLA Digiting rimborserà al Cliente il 10% del canone mensile del servizio.

Art. 12.7 In nessun caso il valore totale dei rimborsi erogati durante l’anno potrà superare il canone mensile del servizio.

Art. 12.8 Il Cliente, per poter accedere ai rimborsi dovrà inviare entro 7 (sette) giorni dal verificarsi dell’evento richiesta all’indirizzo pec [email protected], riportando in maniera dettagliata il problema riscontrato

 

13. Limitazione di responsabilità di Digiting

Art. 13.1 In nessun caso Digiting ed il Partner Datacenter al quale Digiting si affida, saranno ritenuti responsabili del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.

Art. 13.2 Nessun risarcimento danni potra’ essere richiesto alla Digiting per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Art. 13.3 Digiting non potra’ essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.

Art. 13.4 L’utente si obbliga a tenere Digiting ed il Partner Datacenter al quale Digiting si affida indenni da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dalla Digiting quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall’utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e, comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dalla Digiting, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Art. 13.5 In ogni caso, Digiting declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o i recapiti di e-mail in tempi certi.

Art. 13.6 Il Cliente solleva Digiting da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti o collaboratori.

 

14. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito

Art. 14.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

 

15. Modifiche

Art. 15.1 Digiting si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica o in alternativa con espresso flag di conferma di lettura ed accettazione dei termini e condizioni in apposite aree durante la navigazione del portale digiting.app che richiedono l’espressa lettura ed accettazione per permettere la presa in carico o l’erogazione della richiesta del cliente finale.

Art. 15.2 E’ fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 15 giorni tramite comunicazione scritta, da inviare via fax o a mezzo posta elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore al primo rinnovo contrattuale.

 

16. Clausola risolutiva espressa

Art. 16.1 Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.

 

17. Subentro automatico nel contratto

Art. 17.1 Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.

 

18. Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Art. 18.1 Digiting, ad eccezione dei software gestiti con licenza e/o di proprietà del Cliente, rimane l’unica titolare dei diritti relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, crm. documentazione e studi, ecc.) e a quant’altro sia stato realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile. Rimangono di proprietà del Datanceter Partner al quale Digiting si avvale, tutte le invenzioni e/o programmi che permettono l’espletamento del loro servizio.

Art. 18.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriali e o intellettuali di Digiting o di altri soggetti, Digiting, dopo averne data comunicazione al Cliente, risolverà il contratto ai sensi dell’Art. 17.

 

19. Riservatezza

Art. 19.1 I dati personali forniti dal Cliente a Digiting sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni (2016/679/UE GDPR) ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Art. 19.2 Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.

Art. 19.3 Il titolare del trattamento dei dati è la Digiting Srl;

Art. 19.4 Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

Art. 19.5 Digiting si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge. Digiting dichiara inoltre che il software installato sul proprio server in Hosting è stato fornito e realizzato dal Cliente e gli aggiornamenti che verranno effettuati e tutte le modifiche apportate in funzione delle soluzioni tecniche gestionali adottate, rimangono e rimarranno riservate, e non accessibili a persone estranee e non autorizzate dal Cliente. Digiting o il suo personale non potrà, in nessun caso, far visionare copiare e/o utilizzare, vendere e/o installare a terzi in toto o in parte detto software senza il consenso scritto del Cliente nè vantare alcun diritto sullo stesso poiché di proprietà esclusiva del Cliente. Digiting si avvale di Partner certificati ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 per l’espletamento del presente servizio e per garantire livelli ottimali di servizio supportati a più livelli.

 

20. Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente

Art. 20.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Digiting, tramite comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Digiting esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 7 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, Digiting informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

Art. 20.2 Esperita la procedura di reclamo di cui all’articolo 21.1 il Cliente che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria inviando il ricorso alla CCIAA di Viterbo. In particolare, non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione. A tal fine, i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione. In ogni caso la scelta di tali procedure non precluderà il ricorso alla giurisdizione ordinaria.

Art. 20.3 La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Viterbo.

 

21. Proprietà e registrazione

Art. 21.1 Il presente contratto appartiene alla Digiting srl e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.

Art. 21.2 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.

 

22. Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

3) Descrizione e caratteristiche dei servizi

5) User ID e password

6) Durata, rinnovo, disdetta e cessazione del contratto

7) Corrispettivi e condizioni di pagamento

8) Diritto di recesso

9) Obblighi del Cliente

10) Sospensione della prestazione

13) Limitazioni di responsabilità di Digiting srl

16) Clausola risolutiva espressa

20) Procedure di reclamo, conciliazione e Foro competente

DETTAGLI: esclusivamente relative a prodotti Hardware venduti da Digiting Srl presso il suo punto vendita o in trattative specifiche con clienti per supporti tecnici o sistemistici:
Digiting Srl dispone di un codice Ateco adibito anche alla vendita di prodotti Hardware (es. PC Desktop, Notebook, Stampanti ecc..). Nel caso di vendita di questi prodotti viene garantito il supporto per attivare la garanzia casa madre del prodotto alla mail: [email protected] o al fisso 0761477884. (Garanzie ufficiali: 1 anno per aziende – 2 anni per utenti privati)
Dal 1 gennaio 2021, vista la situazione pandemica, Digiting Srl per la massima sicurezza degli operatori o collaboratori, ha sospeso ogni assistenza tecnica presso le sedi delle aziende cliente ed evaderà ogni richiesta di assistenza in modalità remota nel rispetto di contratti di assistenza concordati ad hoc con casistiche caso per caso concordate con il cliente finale. (seguiranno aggiornamenti futuri nel caso di ripristino assistenze on-site).
Questa nota è esclusivamente relativa a prodotti Hardware fisici che sono localizzati presso l’ufficio del cliente finale. Abbiamo invece intensificato e ancor più potenziato l’assistenza h24 su servizi Cloud con assistenza proattiva 365 giorni all’anno che mira a rendere il tuo servizio ogni giorno ancor più stabile e potente. In caso di trattative per supporti tecnici o sistemistici concordati con il cliente, ogni supporto verrà valutato come fattibilità caso per caso e sarà inviato un rapportino pdf da compilare per pianificare al meglio ogni casistica che non rientra nel supporto standard managed.

Termini e Condizioni del Partner Servizio: Fatturazione Elettronica e correlati:

Ti indichiamo di seguito i Termini e Condizioni specifiche di questo servizio.

 

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