0
  Login
Tool accessibili a tutti che aiutano i designers durante lo sviluppo del web design

Tool accessibili a tutti che aiutano i designers durante lo sviluppo del web design

Quando si parla di design del web spesso si pensa ad una serie di tool accessibili solo a poche persone, ma non è propriamente così. In questo articolo vi parleremo di alcuni strumenti gratuiti da poter utilizzare durante la progettazione del design sia cartaceo che web.
Dalle icone per il web, ai frammenti di codice, sono tutti strumenti che facilitano la vita dei designer.

Khroma è uno strumento che serve a creare e importare facilmente la tavolozza di colori personalizzata. Si inizia con 50 colori base dai quali scegliere quelli che ti servono e in automatico un algoritmo creerà la tua palette personalizzata.

Data Viz Project è un sistema che ci permette di creare effetti grafici estremamente diversi tra loro con una legenda facile da capire e da interpretare. Per capire il funzionamento basta cliccare su una qualsiasi infografica.

– Per realizzare degli sfondi personalizzati per finestre o contenitore che state creando sul web arriva in vostro soccorso Bubble Backgrounds. In un solo momento crea degli sfondi originali che possano sorprendere l’utente, si crea un’immagine di sfondo animata dallo stile flat fatta di bolle sfocate in movimento. Il bit di codice è minore di 1 kB e riempie sempre la larghezza e l’altezza della finestra, quindi è una soluzione plug and play per diversi progetti. Parliamo di codice javascript personalizzabile nello stile e che puoi copiare e incollare in qualsiasi widget html custom.

Jam Icons sono un pacchetto di icone ad alta risoluzione adatte al web che è possibile utilizzare nell’insieme anche come un tipo di carattere con un foglio di stile CSS o come file SVG indipendenti.

Clicca qui per andare alla pagina contatti – contattaci senza impegno!

About the Author