smart card infocert 1 Smart Card InfoCert

Scegli un’opzione di seguito:

Spedizione Ordinaria

Entro 6 giorni dalla ricezione della documentazione

Spedizione Ordinaria

Spedizione Veloce

Entro 3 giorni dalla ricezione della documentazione

Spedizione Veloce

Spedizione Prioritaria

Entro 24 ore dalla ricezione della documentazione

Spedizione Prioritaria

Per firmare il documento con la firma digitale InfoCert, chiamata anche firma digitale legalmail o legalcert, è necessario avere anche un lettore smart card, se non ce l’hai scegli la soluzione completa Kit Firma Digitale che include Lettore più Smart Card.

Perchè scegliere la Smart Card InfoCert rispetto agli altri dispositivi?

La Smart Card InfoCert è la soluzione perfetta se:

  • hai già il lettore smart card
  • usi la firma digitale prevalentemente su postazione fissa
  • vuoi risparmiare

Che cosa include la soluzione firma digitale InfoCert Smart Card?

La soluzione InfoCert Smart Card include:

  • Smart Card formato Carta credito (ISO CR-80)
  • Certificato di sottoscrizione (validità tre anni)
  • Certificato di autenticazione (validità tre anni)

Quali documenti informatici posso firmare con la firma digitale InfoCert?

La Firma Digitale può essere apposta su qualsiasi documento elettronico, come: Bilanci e atti societari, Fatture elettroniche, Gara di appalto, Ordine di acquisto, Atto di vendita Digitale di veicolo, cartella clinica, etc.

Quali sono i formati di firma che posso apporre sui documenti digitali?

Con la firma digitale InfoCert potrete apporre entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf)

Validità della firma digitale?

La Smart Card InfoCert, come le altre firme digitali, ha validità tre anni dalla data di attivazione. La firma digitale può essere rinnovata per ulteriori tre anni prima nei 90 giorni precedenti ed entro il giorno antecedente la data di scadenza.

Tempi di spedizione 

La spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento della moduli. Tempo di consegna sul 95% dei clienti come da SLA di Poste Italiane Spa

Modalità di Rilascio della Firma Digitale 

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario inviare ad Ufficio Camerale il modulo di richiesta registrazione e certificazione firmato in originale, senza il quale non sarà possibile rilasciare il dispositivo di firma digitale.

Dopo aver acquistato la firma ai fini del rilascio dovrai procedere come segue:

  1. Generare e Compilare il modulo di richiesta registrazione. Dopo l’acquisto riceverai via email un link per accedere al form per generare automaticamente il modulo di registrazione e certificazione in formato pdf. Compila correttamente il form
  2. Stampare il modulo di registrazione e poi inviarlo ad Ufficio Camerale. 

Per l’invio della documentazione è possibile scegliere una delle due modalità seguenti:

  • Firmare il documento digitalmente con Firma Digitale valida (es. Business Key o Smart Card) emessa da InfoCert o da altro certificatore accreditato ed inviarlo ad info@digiting.it

oppure

  • Autenticare la tua firma sul modulo davanti a un pubblico ufficiale (es: notaio, cancelliere, segretario comunale, dipendente addetto a ricevere la documentazione o altro dipendente incaricato dal Sindaco) o nostro incaricato al riconoscimento e spedire tramite Raccomandata A/R o Corriere il modulo in originale, firmato e autenticato, e copia del tuo documento d’identità ad:  Digiting Srl – Via Don Benedetto Baldi snc – 01019 Vetralla (VT)

Una volta ricevuti i documenti procederemo all’emissione dei certificati di firma digitale e alla spedizione del dispositivo all’indirizzo indicato.

Il software DiKe  InfoCert

Per firmare i tuoi documento con la smart card dovrai scaricare il software dike infocert disponibile gratuitamente alla seguente pagina http://dike6.ufficiocamerale.com/