La firma digitale ha una scadenza?
I certificati della firma digitale scadono dopo tre anni dalla loro attivazione.
Può essere estesa la validità della firma digitale?
I certificati della firma digitale hanno validità tre anni e possono essere rinnovati alla loro scadenza per ulteriori tre anni
Quando Rinnovare la Firma Digitale?
Il rinnovo della firma digitale può essere effettuato dal titolare nei 90 giorni precedenti alla data di scadenza
Posso Rinnovare una Firma Digitale Scaduta?
No, può essere rinnovata solo una firma in fase di scadenza, una firma digitale con certificati scaduti non può essere più utilizzata ed è necessario acquistarne una nuova.
Come Posso Sapere se la mia Firma Digitale è in Scadenza?
La verifica della validità della Smart Card o Business Key è effettuabile utilizzando il software Dike 6 o precedenti.
Che cosa include il Rinnovo Certificato di Sottoscrizione di Firma digitale?
Il Rinnovo Certificato di Firma digitale consente di rinnovare il certificato di sottoscrizione della tua firma digitale e continuare a firmare i documenti digitali senza problemi. Questo prodotto non include il rinnovo del certificato di autenticazione che deve essere acquistato a parte.
Verifica il tuo dispositivo prima di procedere
Prima di effettuare l’acquisto del rinnovo verifica che il tuo dispositivo di firma è InfoCert e che il certificato di firma non è scaduto. Il rinnovo di firma viene associato in modo univoco nei nostri sistemi alla mail e anagrafica del cliente (al fine di garantire la tracciabilità del prodotto e dell’utilizzatore e non potendo identificare in altro modo l’utilizzatore del codice di rinnovo). In conformità con l’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005 il solo prodotto di rinnovo di firma digitale non può essere annullato poiché non vendibile ad altro cliente. Il cliente è tenuto a verificare con attenzione prima dell’acquisto che il rinnovo sia conforme con il prodotto in suo possesso (il nostro call center è a disposizione per darvi supporto su tali verifiche).