0
  Login
Il nuovo portatile elegante, solido e ultrasottile: Acer Swift 5

Il nuovo portatile elegante, solido e ultrasottile: Acer Swift 5

La famiglia di notebook Acer Swift 5 punta tutto sul design dei dispositivi clamshell arricchito con lo schermo touch offrendo eleganza nel design, robustezza e prestazioni elevate.

Tanto è l’interesse nei dispositivi 2 in 1 che si trasformano da pc a tablet in un attimo in quanto permettono di essere utilizzati in qualsiasi momento anche con periferiche esterne come tastiere, touchpad e mouse. Acer punta molto alla famiglia sui dispositivi tipo clamshell, infatti con il nuovo Swift 5 ha trovato un punto d’incontro tra queste necessità di alte prestazioni, buona qualità e peso ridotto (pesa solo 1kg) e il costo d’acquisto non troppo eccessivo.

Lo schermo da 14 pollici di diagonale ha risoluzione Full HD ed è basato su tecnologia IPS, così da assicurare un ottimale angolo di visione; le cornici da 9,2 millimetri sono molto contenute e aiutano a caratterizzare al meglio il prodotto dal punto di vista del design.
La tecnologia Acer BluelightShield permette di tenere sotto controllo la quantità di luce blu emessa dallo schermo durante il funzionamento, così da evitare una esposizione eccessiva soprattutto durante le ore notturne.

La scocca è basata su una lega di litio e magnesio per la struttura principale, abbinata ad una lega di alluminio e magnesio per l’area del poggiapolsi e della tastiera. A dispetto dello spessore contenuto Acer ha integrato in Swift 5 due porte USB 3.1 di tipo Type-A affiancate da una USB 3.1 Type-C.

Acer offre questi notebook in abbinamento a processori Intel Core i7-8550U e Core i5-8250U, proposte con architettura quad core di ottava generazione che integrano GPU Intel UHD Graphics 620. La dotazione di memoria di sistema è pari a 8 Gbytes, mentre lo storage onboard vede un SSD da 256 Gbytes di capsacità.

I prezzi ufficiali partono da 999,00 euro.

Clicca qui per andare alla pagina contatti – contattaci senza impegno!

About the Author