Attualmente Digiting per l’attivazione e il rinnovo di Firme Digitali si affida al marchio Infocert
Che cosa sono le OTP?
Le OTP (One Time Password) sono password generate al momento dal token e successivamente distrutte. Questo sistema consente di autenticarsi in piena sicurezza ed accedere a sistemi informatici. La Firma Remota Aruba OTP con Display consente di generare il codice di sicurezza OTP (One Time Password) e firmare in piena sicurezza.
Perchè scegliere Firma Aruba OTP rispetto agli altri dispositivi?
Il Token Aruba è la soluzione perfetta se:
- vuoi gestire la tua firma ovunque ti trovi
- vuoi gestire la tua firma in modo semplice e rapido
- hai già dimestichezza con token
Che cosa include la firma digitale remota Aruba OTP con Display?
Il Token o Firma Remota OTP Aruba con Display è dotato di chip e schermo LCD ed è molto simile ai classici token che le banche offrono ai propri clienti.
La Firma Digitale Remota Aruba OTP con Display ha il certificato CNS?
La Firma Digitale Remota Aruba non include il certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Se hai bisogno di una firma digitale con certificato CNS pratica e maneggevole puoi selezionare invece l’Aruba Key CNS.
Qual è la Validità della Firma Digitale?
Il token Aruba, come le altre firme digitali, ha validità tre anni dalla data di attivazione.
Con la Firma Remota OTP Aruba con Display posso firmare da PC e smartphone?
Con token Aruba puoi firmare i tuoi documenti elettronici sia con PC sia con mobile (smartphone o tablet).
Per firmare i tuoi documenti elettronici con il token Aruba da PC è necessario installare il Software di Firma e Verifica Aruba Sign, scaricabile gratuitamente.
Per firmare digitalmente invece da smartphone è necessario scaricare l’app:
- Per Smartphone o tablet Android sul play store di Google
- Per iPhone e iPad su iTunes
- Per Smartphone o Tablet Microsoft sullo Store
Tempi di Spedizione
La spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento del modulo di richiesta di registrazione. Tempo di consegna sul 95% dei clienti come da SLA di Poste Italiane Spa
Modalità di rilascio della firma digitale
La Firma Digitale Remota Aruba OTP con display viene rilasciata direttamente al cliente che dopo aver acquistato il dispositivo abbia ottemperato alle procedure per l’identificazione presso un pubblico ufficiale o un incaricato alla registrazione.
Dopo aver acquistato la firma ai fini del rilascio dovrai procedere come segue:
- Completato l’acquisto riceverai un’email con un link. Clicca il link e raggiungerai la pagina per generare il modulo di autenticazione. Sulla pagina compila correttamente il form e genererai automaticamente il modulo di autenticazione in formato pdf.
- Stampa il modulo di autenticazione e rivolgiti ad un pubblico ufficiale (segretario comunale – ufficio anagrafe del comune – notaio – cancelleria del tribunale) o un Incaricato alla Registrazione per completare la fase di autentica per il rilascio della firma.
- Spedisci via raccomandata a/r gli originali del modulo di richiesta con l’autentica del pubblico ufficiale e la copia del tuo documento d’identità a Digiting Srl – Via Don Benedetto Baldi snc – 01019 Vetralla (VT)
- Una volta ricevuti i documenti procederemo alla spedizione della firma ed all’emissione dei certificati.