otp mobile aruba Firma Digitale - OTP Mobile Aruba

Attualmente Digiting per l’attivazione e il rinnovo di Firme Digitali si affida al marchio Infocert

Che cosa sono le OTP?

Le OTP (One Time Password) sono password generate e interamente distrutte attraverso l’app per Smartphone, tali password dinamiche consentono di autenticarsi in piena sicurezza ed accedere a sistemi informatici. La Firma Digitale Remota Mobile OTP di Aruba consente di generare il codice di sicurezza OTP (One Time Password) direttamente dallo smartphone e firmare in piena sicurezza.

Perchè scegliere Firma Digitale Remota Aruba – OTP Mobile rispetto agli altri dispositivi?

La Firma Digitale Remota Aruba – OTP Mobile è la soluzione perfetta se:

  • vuoi gestire la tua firma ovunque ti trovi
  • vuoi gestire la tua firma in modo semplice e rapido
  • non vuoi nessun dispositivo materiale
  • vuoi una soluzione con piena compatibilità con tutti i sistemi
  • desideri ottenere la firma in tempi brevi

Come firmare i documenti con la firma remota OTP Mobile

Per firmare documenti con la firma remota aruba OTP Mobile è necessario un pc o tablet collegato ad internet in cui è installato il software Firma Aruba Sign (disponibile gratuitamente) per gestire il processo di firma del documento. e uno smartphone con l’App Aruba OTP attraverso cui generare la password otp

La Firma Digitale Remota Mobile OTP di Aruba ha il certificato CNS?

No, i kit di Firma Digitale Remota non comprendono il certificato di autenticazione di tipo CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Quali smartphone sono compatibili con il servizio di Firma Remota OTP Mobile?

Gli smartphone compatibili con il servizio di Firma Remota OTP mobile:

  • Android 2.3 e successive;
  • iOS 8 e successive;
  • Windows Phone 8 e successive;
  • BlackBerry 10 e successive

Validità della firma digitale?

La Firma Digitale Remota Mobile OTP di Aruba, come le altre firme digitali, ha validità tre anni dalla data di rilascio. La firma digitale può essere rinnovata per ulteriori tre anni prima della sua scadenza .

Modalità di rilascio della firma digitale remota

Nel caso della Firma Digitale Remota Aruba OTP Mobile non viene rilasciato alcun dispositivo ma solo i certificati. I certificati vengono rilasciati direttamente al cliente che dopo aver acquistato la firma abbia ottemperato alle procedure per l’identificazione presso un pubblico ufficiale o un incaricato alla registrazione.

Dopo aver acquistato la firma ai fini del rilascio dovrai procedere come segue:

  • Completato l’acquisto riceverai un’email con un link. Clicca il link e raggiungerai la pagina per generare il modulo di autenticazione. Sulla pagina compila correttamente il form e genererai automaticamente il modulo di autenticazione in formato pdf.
  • Stampa il modulo di autenticazione e rivolgiti ad un pubblico ufficiale (segretario comunale – ufficio anagrafe del comune – notaio – cancelleria del tribunale) o un Incaricato alla Registrazione per completare la fase di autentica per il rilascio della firma.
  • Spedisci via raccomandata a/r gli originali del modulo di richiesta con l’autentica del pubblico ufficiale e la copia del tuo documento d’identità a: Digiting Srl – Via Don Benedetto Baldi snc – 01019 Vetralla (VT)

Una volta ricevuti i documenti procederemo all’emissione dei certificati della firma digitale.

Tempi di spedizione

Entro 24 ore dal ricevimento della documentazione invieremo il codice di attivazione della firma via email ed SMS.