business key infocert cns 1 Business Key InfoCert CNS

Scegli un’opzione di seguito:

Spedizione Ordinaria

Entro 6 giorni dalla ricezione della documentazione

Spedizione Ordinaria

Spedizione Veloce

Entro 3 giorni dalla ricezione della documentazione

Spedizione Veloce

Spedizione Prioritaria

Entro 24 ore dalla ricezione della documentazione

Spedizione Prioritaria

Perché scegliere la Business Key InfoCert con certificato CNS?

 

La firma digitale è disponibile su diverse tipologie di dispositivi: smart card, usb. etc. A differenza della Smart Card, la Business Key non ha bisogno di lettore e può essere collegata direttamente al PC come una qualsiasi USB.  La Business Key InfoCert con certificato CNS inoltre unisce la comodità di avere un dispositivo di firma maneggevole con la possibilità di accedere in maniera rapida ai principali servizi della PA. Il Certificato CNS, incluso in questa soluzione di firma digitale, consente di accedere in maniera veloce ai siti o portali delle principali pubbliche amministrazioni (come ASL, Agenzia delle Entrate, Registro delle Imprese) e consultare le informazioni riguardanti se stesso o la propria azienda.

 

Che cosa include la Business Key InfoCert CNS?

 

Il dispositivo di firma digitale su USB (Business Key) comprende:

 

  • Dispositivo di firma su USB
  • Certificato di sottoscrizione (validità tre anni)
  • Certificato CNS (validità tre anni)
  • Software autoinstallante

 

La Business Key firma digitale InfoCert può essere utilizzata con pc con tutti i sistemi operativi: Windows, MacOS e Linux

 

Perchè scegliere la Business Key CNS rispetto agli altri dispositivi?

 

La Business Key InfoCert CNS è la soluzione ideale per te se:

 

  • Vuoi accedere a determinati servizi della Pubblica Amministrazione in maniera immediata
  • Usi la firma digitale su più PC
  • Vuoi un dispositivo facile da usare

 

Quali documenti posso firmare con la firma digitale InfoCert?

 

La Firma Digitale può essere apposta su qualsiasi documento elettronico, come: Bilanci e atti societari, Fatture elettroniche, Gara di appalto, Ordine di acquisto, Atto di vendita Digitale di veicolo, cartella clinica, etc.

 

Quali sono i formati di firma che posso apporre sui documenti digitali?

 

Con la firma digitale InfoCert potrete apporre entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf)

 

Che Validità ha la mia Business Key?

 

La firma digitale ha validità tre anni dalla sua data di attivazione. La firma digitale può essere rinnovata alla sua scadenza per ulteriori tre anni con l’acquisto e l’attivazione dei rinnovi di certificato.

 

Tempi di Spedizione della Business Key InfoCert

 

La spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento della documentazione. Tempo di consegna sul 95% dei clienti come da SLA di Poste Italiane Spa

 

Modalità di Rilascio della Firma Digitale

 

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario inviare ad Ufficio Camerale il modulo di richiesta registrazione e certificazione firmato in originale, senza il quale non sarà possibile rilasciare il dispositivo di firma digitale.

 

Dopo aver acquistato la firma ai fini del rilascio dovrai procedere come segue:

 

  1. Generare e Compilare il modulo di richiesta registrazione. Dopo l’acquisto riceverai via email un link per accedere al form per generare automaticamente il modulo di registrazione e certificazione in formato pdf. Compila correttamente il form
  2. Stampare il modulo di registrazione e poi inviarlo ad Ufficio Camerale.

 

Per l’invio della documentazione è possibile scegliere una delle due modalità seguenti:

 

  • Firmare il documento digitalmente con Firma Digitale valida (es. Business Key o Smart Card) emessa da InfoCert o da altro certificatore accreditato ed inviarlo ad [email protected]

 

oppure

 

  • Autenticare la tua firma sul modulo davanti a un pubblico ufficiale (es: notaio, cancelliere, segretario comunale, dipendente addetto a ricevere la documentazione o altro dipendente incaricato dal Sindaco) o nostro incaricato al riconoscimento e spedire tramite Raccomandata A/R o Corriere il modulo in originale, firmato e autenticato, e copia del tuo documento d’identità ad:  Digiting Srl – Via Don Benedetto Baldi snc – 01019 Vetralla (VT)

 

Riceverai la busta sicura via email con i codici personali (PIN e PUK) Con invio separato riceverai la tua nuova Firma Digitale completa dei certificati di sottoscrizione e CNS