0
  Login

Server dedicati: a chi servono?

Server dedicati: cosa sono, a chi servono? Come è possibile fare una scelta tra i diversi hosting in grado di soddisfare necessità del tuo business?
I server dedicati, malgrado in tanti non ne siano informati a dovere, possono essere utilizzati da tutti al fine di ospitare i propri servizi presenti online.
Cosa sono, non lo sanno in molti, quindi non temere se anche a te non è mai capitato di porti questa domanda.
Quando ci si trova a scegliere un hosting in linea con le nostre necessità, si accede ai siti dei provider dove sono illustrati tutti i servizi hosting, diversi tra di loro. Per caratteristiche, limitazioni e prezzo.
Come si fa quindi a scegliere il servizio adatto alle tue esigenze?

  • Server dedicati ed uso esclusivo

    Quando si parla di server dedicati si intende l’utilizzo di un server in maniera esclusiva. Nulla di quel server è condiviso con altri navigatori ed utenti. Questo ti consente di installare tutto ciò di cui necessiti (applicazioni ad esempio) usufruendone unicamente per la tua impresa.
    Altro non sono che computer che vengono offerti in uso esclusivo, che lavorano 24h e che mantengono sempre attivo l’accesso al web.
    Si tratta di computer fisici che vengono gestiti direttamente da remoto, la cui manutenzione è effettuata dai provider sotto espressa richiesta degli utenti che lo utilizzano. Il vantaggio che deriva dall’utilizzo di questa tipologia di server è quello di poter utilizzare il tutto senza che vi siano i costi di gestione e mantenimento. Oltre che la garanzia di avere una connessione molto più veloce della tradizionale.

  • A chi servono i server dedicati?

    I server dedicati potenzialmente servono a tutti noi. Ma bisogna avere le risorse economiche per sostenerli e soprattutto le competenze adatte per utilizzarli a dovere.
    Un esempio su tutti dei migliori destinatari di server dedicati è una grande azienda che necessita di affidabilità e sicurezza per svolgere il proprio lavoro sul web così come tutti coloro che hanno bisogno di stabilità e continuità della rete 24 ore su 24.
    Il suo principale svantaggio è il prezzo.
    Prova a chiedere informazioni ai nostri tecnici riguardo i server dedicati che potrebbero fare al caso tuo.

Troveremo la soluzione idonea alle tue esigenze!