0
  Login

Ottimizzazione, il segreto per convertire

Ottimizzazione. Se ne sente parlare come di qualcosa di estremamente complicato.
Costruire un sito internet esteticamente impeccabile non significa che automaticamente sarà posizionato in maniera da aumentare le possibilità che converta.
Quando si parla di ottimizzare, non si può esulare dal parlare di progettazione di siti web accattivanti che indirizzano il traffico e che siano in grado di convertire i visitatori in clienti.
Uno dei primi passi da muovere in tal senso quando si vuole creare un sito web, è quello di mettere a punto una filosofia ed insieme, una strategia che aiuti ad implementare pagine che portino all’azione.
Ci sono molte cose da considerare quando si progetta un invito all’azione.

  • Ottimizzazione e call to action

    Perchè l’ottimizzazione dia i frutti sperati, il colore scelto per il CTA (call to action), deve distinguersi dal resto del sito. E ‘utile avere un unico colore nella tavolozza dedicata, per l’intero sito. Il colore scelto è molto importante. In tal senso, verde, rosso ed arancione sono i colori che richiamano all’azione.
    Ci sono molti modi per fornire ai visitatori spunti direzionali. Una tecnica è quella di utilizzare una foto di qualcuno che sta guardando nella direzione della call to action. Un altro è usare letteralmente una freccia che punta al CTA.
    Digiting utilizza tutti gli strumenti necessari per l’ottimizzazione e per il posizionamento del tuo sito.

  • Ottimizzazione on-page: i migliori tassi di conversione

    Se ti è capitato di chiederti perché tante aziende investono nell’ottimizzazione SEO per migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca come Google, la risposta è delle più semplici.
    Pianificare la tua strategia SEO in maniera corretta, infatti, ti aiuta a veicolare il traffico organico dai principali motori di ricerca. Come? In maniera veloce, semplice ed economica.
    E’ inutile investire esclusivamente in campagne di link building ignorando l’ottimizzazione on-page. Nel medio-lungo periodo la vostra visibilità risulterebbe non più che mediocre.
    Prestando una maggiore attenzione all’ottimizzare SEO on-page, siamo in grado di intercettare un traffico organico maggiore e targetizzato, quindi assolutamente coerente con il tuo business.
    L’ottimizzazione on-page, ti garantisce migliori tassi di conversione!