0
  Login

Parole chiave

Digiting da valore alle parole.
Soprattutto se si tratta di keywords!
Parole chiave, keywords, chiamiamole come più conviene. Sono loro a fare la differenza nel tuo sito, anche se forse non lo sai ancora.

  • Parole chiave, l’importanza della keywords research

    L’analisi delle parole chiave rappresenta una delle principali attività che svolgiamo nella costruzione dei contenuti del tuo sito web. Quella che, a differenza di altre, sa restituire importanti ritorni in ciò che si definisce search marketing.
    Immagina di avere al tuo servizio un detective che riesca ad individuare la domanda di parole chiave che circola nella tua nicchia di mercato. E’ lui che scopre per te quali siano i termini e le parole chiave da utilizzare, è lui che ti da la possibilità di conoscere chi siano i tuoi clienti, cosa cerchino, cosa vogliano.
    L’attività di analisi delle parole chiave può prevedere spostamenti della domanda e portarti quindi a cambiare i tuoi servizi ed i tuoi contenuti in funzione di cosa gli utenti stanno cercando sul tuo sito.

  • Parole chiave, difficoltà e ricerca

    Ti chiederai da dove riusciamo a raccogliere tante informazioni riguardo la domanda da parte degli utenti di parole chiave. Come possiamo saperne di più sul traffico che le keyword in questione generano. Le fonti sono veramente tantissime e le principali le offre Google con strumenti come Adwords o Insights. Esistono anche fonti di informazioni di questo tipo meno popolari ma altrettanto utilizzate e strumenti professionali assai intelligenti e capaci.
    E’ chiaro che è importante comprendere su quali keywords sarebbe necessario concentrarsi, su quali puntare. Per farlo, sappi che è indispensabile conoscere la domanda e mettere in pratica una strategia per raggiungere i posizionamenti nei migliori motori di ricerca.
    I competitor di ogni sito web occupano sempre i primi risultati. E se tu sei appena all’inizio della tua battaglia per il posizionamento, è possibile ci vorranno mesi di sforzi prima di ottenere i risultati sperati. Questo è il motivo per cui, comprendere la difficoltà del posizionamento per ogni keyword utilizzata, è essenziale per fare un buon lavoro.