0
  Login

Server virtuali – VPS: per molti ma non per tutti

Server virtuali? Si, grazie. In ambito informatico quando parliamo di VPS intendiamo il virtual private server ovvero un sistema che funziona all’interno di un ambiente virtuale.
Per intenderci, a scanso di equivoci, più server virtuali contemporaneamente possono essere attivati ed utilizzati anche sullo stesso hardware e possono essere spostati anche senza il servizio si interrompa, all’interno di un hosting diverso.
Questa semplice strategia consente di utilizzare ed ospitare numerosi sistemi anche se si utilizzano sistemi operativi diversi sullo stesso hardware con un conseguente risparmio sui costi delle risorse utilizzate.
Flessibili, dedicati al business di una unica e sola azienda, godono di tanti vantaggi molto utili, che possono facilmente essere annoverati.

  • Implementazione di server virtuali: come funziona?

    Tante sono le metodologie per implementare i Virtual Private Server, ognuna delle quali corrisponde a specifiche tecniche di virtualizzazione.
    Nelle implementazioni di virtualizzazione, solitamente i VPS vengono eseguiti in totale indipendenza. Infatti, i processi del server virtuale non vengono condivisi con altri utenti né sono accessibili a terze parti, se non autorizzate.
    Sulla base delle politiche che vengono impostate per ogni sito internet, tutti i VPS possono disporre autonomamente di RAM, CPU, piuttosto che di spazio sul disco in maniera variabile o fissa. Il vantaggio è quello di poter utilizzare uno spazio importante senza che le sue prestazioni vengano inificiate in alcun modo.
    Perchè non fare un salto anche solo virtuale da Digiting?
    Ti aiuterebbe a comprendere se effettivamente il tuo business ha bisogno di una soluzione così personalizzata, studiata sulla misura del proprio ufficio, della propria attività e delle proprie esigenze.

  • Server virtuali: la nuova era passa da qui

    Digiting è pronta ad elencarti il ventaglio delle sue offerte quanto ai server virtuali. Ma una domanda nasce spontanea: perché non fare un salto nella sede di Digiting o provare a reperire maggiori informazioni a riguardo?