0
  Login

Hosting Linux: una valida alternativa a Windows

Hosting Linux o Windows? Spesso giungono alla Digiting delle richieste da parte dei nostri clienti che vogliono sapere se sia più opportuno scegliere l’hosting Linux o Windows. Non molti sono contenti della nostra risposta secca e realistica “Dipende!”.
In tutta onestà noi di Digiting non siamo interessati a fare business a spese dei nostri clienti, come a volte purtroppo si verifica con chi è alle prime armi con questo lavoro. Quindi prima di dirti con certezza che il tuo sito internet è più adatto ad essere ospitato sull’hosting Linux o altri, per noi è necessario uno studio preliminare.
E’ necessaria una consulenza che metta in luce tutte le necessità del tuo business, per darti la possibilità di avere il

  • Hosting Linux: quali vantaggi e quali caratteristiche?

    L’Hosting Linux è certamente molto performante, ma a differenza di quanto pensano in molti, vogliamo rassicurarvi sul fatto che non c’è alcuna relazione tra l’hosting scelto ed il sistema operativo che utilizzate con il vostro pc. Spesso si tende a fare confusione ed è meglio evitare equivoci in tal senso.
    Il sistema operativo del proprio pc è assolutamente slegato dalla scelta che opererete in termini di hosting per il vostro sito.
    Confrontando Linux con altre piattaforme, quello che salta subito agli occhi è che quanto a prezzo, stabilità e velocità, un hosting Linux supera, in termini di economicità, di gran lunga, molti altri hosting incluso quello di Windows.
    Per ciò che riguarda il prezzo, la differenza si concretizza nella scelta di servizi aggiuntivi. Microsoft in questo, ha un canone maggiorato perché il suo prodotto ha un costo di licenza che Linux non ha.
    Quanto all’interfaccia, ormai quasi tutti hanno un’interfaccia web molto intuitiva, quindi non temete di scontrarvi con difficoltà mai riscontrate se sceglierete questo tipo di hosting.
    Ciò che ci sentiamo di consigliarvi qualora opterete per l’hosting Linux è di preferirlo per la velocità che lo contraddistingue. La velocità oggigiorno è tutto e vedersi penalizzati per non aver scelto il giusto hosting, sarebbe un vero peccato!